sabato 14 gennaio 2017

Cittadino attivo migliora il quartiere



Oggi vi parliamo di un altro esempio di "Cittadinanza Attiva" quando ogni singolo cittadino si attiva per il bene comune.
Qualche giorno fa, in via Val D'Ala, dietro la scuola Val Maggia, nei pressi dei secchioni si trovavano dei rifiuti, ruote, materassi e televisore, uno scenario schifoso.
Ma alcuni cittadini, anzichè come in molti ad assistere a quel degrado, hanno telefonato al numero di AMA Emergenze, come abbiamo già parlato qui http://concadororoma.blogspot.it/2017/01/ama-roma-numero-emergenze.html , tempo qualche giorno, visto che erano rifiuti speciali, ed il problema è stato risolto, come si vede dalle foto.
Questo dimostra che quando i cittadini si attivano e vogliono, possono avere un quartiere decoroso ma soprattutto attivare le istituzioni a svolgere il loro ruolo.
Certo, ogni persona deve tener conto del rispetto delle regole e di convivenza, per questo chi ha sporcato è un vero incivile, ma il ruolo del cittadino nel proprio quartiere, è importante, in fondo il quartiere è anche casa sua e sta in lui cercare di renderlo migliore e decoroso.

Se ogni cittadino fa la sua parte, il quartiere ne beneficia come anche la qualità di vita.
Un ringraziamento va a Tiziana, Marco, Emanuele ed Alfredo che hanno chiamato AMA.

Prima della chiamata

Prima della chiamata

Dopo la chiamata

Dopo la chiamata


Nessun commento:

Posta un commento