martedì 14 febbraio 2017

Parco delle Valli installazione nuovi giochi

Qualche giorno fa, sul gruppo Facebook Gli amici di conca D'Oro https://www.facebook.com/groups/concadoro/ si è posta una richiesta da parte di genitore che voleva avere informazioni sui giochi per i bambini che fino allo scorso anno erano presenti nel parco delle Valli, situati in particolare vicino al Mercatino.
Emanuele, Carla ed altre persone, si sono attivati per capire bene la situazione, e dal Comune di Roma è arrivata la seguente risposta:

"Nell'eventualità che per quest'anno sono previsti dei fondi di manutenzione, si procederà a valutare l'installazione di nuovi giochi, nel sito indicato dalle persone.
Resta il fatto che presso il parco delle Valli, con molta probabilità anzichè valutare la nuova installazione di giochi, vista la convenzione con il  Coni che prevede un progetto, con l'installazione di ben 15 nuove aree ludiche in altrettanti Municipi, di cui una presso il Parco delle Valli.
Nel parco delle valli sono previste un campo Multisport, per calcetto a 3, pallacanestro e pallavolo, tre aree ludiche con diversa età per ognuno e saranno inclusivi.
"
Questa la risposta da parte del Comune di Roma.

Per quanto riguarda invece il progetto CONI a breve daremo notizia, ma invitiamo i cittadini ad attivarsi e soprattutto a valutare la possibilità di una sinergia con le istituzioni, affinchè una volta installati i giochi, con il tempo non si danneggino o degradino.
Ringraziamo il Comune di Roma per la tempestiva risposta, e tutte quelle persone, primis tra tutti Carla, che si è attivata per un quartiere migliore.

E ricordati il quartiere è casa tua, sta a noi mantenerlo bene.

Infine ricordiamo che coloro che vogliono collaborare e partecipare possono scriverci all'indirizzo che trovate qui a destra.

Nessun commento:

Posta un commento