venerdì 3 marzo 2017

Nuovo punto Roma Facile presso il centro anziani Valli Conca D’Oro III Municipio




Nuove opportunità e servizi gratuiti alla collettività, quelli offerti dalla collaborazione tra Roma Capitale, ed il centro anziani Valli Conca D’Oro, nel quale verrà aperto ed inaugurato il giorno 07 marzo 2017 alle ore 17.30 il primo dei due nuovi Punti Roma Facile del III Municipio, in sinergia con quello presente negli uffici di via Fracchia.
Presso il centro anziani Valli conca D’Oro, si potrà usufruire del servizio Punto Roma Facile, per imparare ad utilizzare i servizi del Roma Capitale e della pubblica amministrazione on line; oltre a questi servizi di facilitazione digitale, il progetto “L’Angolo Del computer”, che collaborerà alla gestione del Punto Roma Facile, aggiunge anche ulteriori attività, in particolare il corso gratuito di computer, l’assistenza tecnica e software dei pc, ed eventi con tematiche sulla tecnologia,  tutti servizi offerti gratuitamente dai volontari del progetto.
Chiunque ha difficoltà nell’utilizzare o vuole saperne di più sull’utilizzo dei servizi del Roma Capitale, potrà recarsi in orari e giorni prestabiliti presso il centro anziani dove riceverà assistenza ed informazioni utili, inoltre di volta in volta, con il Comune si organizzeranno eventi tematici per conoscere sempre più la tecnologia e servizi della pubblica amministrazione.
Ma il centro anziani, offre ancora di più come il consueto corso di computer che si tiene ogni anno dal mese di ottobre fino ai primi di giugno, e l’assistenza software ed hardware tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 18.30 dove chiunque può portare il proprio pc per ricevere assistenza gratuita.
Si ringrazia Roma Capitale, in particolare l’Assessorato a Roma Semplice, per la disponibilità e soprattutto per la sinergia con il centro anziani Conca D’Oro, sperando che insieme si possa fare un percorso duraturo e di importanti risultati per la collettività.
Sono tutti invitati alla presentazione del punto Roma Facile con la partecipazione delle istituzioni ed esperti del settore,  presso il centro anziani Valli Conca D’Oro, il giorno 07 marzo 2017 alle ore 17.30 in via Val D’Ala 19.
Vi aspettiamo numerosi.


2 commenti:

  1. Finalmente una ottima collaborazione tra Istituzioni, centro anziani Conca D'Oro e community Settecamini per combattere tutti insieme il digital divide.
    Bravi, avanti così
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca per l'apprezzamento,
      questa sinergia è importante e può contribuire alla rinascita dei quartieri e delle città.
      Insieme possiamo fare molto.
      Emanuele

      Elimina