domenica 23 luglio 2017

AMA servizio DIllo ad AMA segnalazioni di rifiuti ingombranti, pulizia ed altro

Dillo ad AMA

Per tutti i cittadini che vogliono segnalare problematiche di decoro urbano, possono utilizzare la funzionalità del sito AMA, "Dillo ad AMA" per segnalare rifiuti fuori dai cassonetti, ingombranti, pulizia strade e secchioni ed altro ancora.

Dopo aver aperto il sito AMARoma http://www.amaroma.it nella parte sinistra, trovate "Servizi on line" tra cui Dillo ad AMA", fate click su tale voce.
Verrà aperta una schermata nel quale chiede il tipo di segnalazione se per famiglie (da cittadini) o commercianti, come riportato in figura 1.

Figura 1
A questo punto abbiamo un modulo (figura 2), nel quale selezionare il tipo di segnalazione  che poi verrà visualizzato il tipo di intervento da fare.

Figura 2



Indicate il problema, l'indirizzo dove intervenire, il civico e fate click sul pulsante "Invia modulo".

A questo punto la segnalazione è stata trasmessa.

In questi casi è molto importante che il cittadino è attivo per il proprio quartiere, perchè solo così si può avere un quartiere pulito, efficiente e con pochi problemi, tutto dipende da noi.
E ricordati, il quartiere è anche casa tua, non lasciarlo nel degrado.

2 commenti:

  1. Non riesco a capire come mai di continuo viene saltato lo scarico dei cassonetti in via delle giunchiglie 29 roma, pui volte segnalato il caso ma si continua ad non farlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto probabilmente perchè le automobili intralciano i furgoni per la raccolta.

      Elimina