domenica 9 luglio 2017

Regolamentata fermata linea 83 a Conca D'Oro



Altro miglioramento per il quartiere Conca D'Oro in ambito mobilità, confermando che quando c'è sinergia e collaborazione tra cittadini ed istituzioni i risultati arrivano.
Da circa un anno, Emanuele, un cittadino ed un volontario di Conca d'Oro, aveva segnalato la possibilità di stabilizzare, ossia rendere effettiva la fermata di via Val d'Ala 20, che da diversi anni era presente il trespolo, ossia le fermata Atac provvisorie.
Non solo l'importanza di rendere effettiva la fermata, visto le problematiche che danno quelle provvisorie (mancanza di indicazioni agli utenti, qualcuno che li sposta da una parte ad un'altra, etc) ma anche quella che trovandosi nei pressi dell'entrata del parco la valorizzi.
Un miglioramento, piccolo, ma che rende la mobilità o meglio il trasporto pubblico nella zona migliore ma soprattutto efficiente.
Questo è un altro esempio, che quando cittadini sono attivi per il loro quartiere, le cose cambiano in meglio, naturalmente con la partecipazione delle istituzioni.
Un ringraziamento all'agenzia della mobilità ed al dipartimento mobilità del Comune di Roma per il continuo dialogo e soprattutto per l'intervento.
Si riporta anche la lettera di conferma di tale intervento a dimostrazione e soprattutto per invogliare i cittadini a partecipare attivamente.
Insieme possiamo cambiare in meglio il quartiere, se si vuole.








Nessun commento:

Posta un commento