giovedì 16 novembre 2017

ripristino banchina capolinea autobus largo Valsabbia


Altra bella notizia, quella che giunge al quartiere Conca D'Oro.
Da circa una settimana, stanno effettuando i lavori per ripristinare la banchina degli autobus nel capolinea 83 e 311 presenti a Largo Valsabbia.
Dopo le varie segnalazioni di alcuni cittadini, quali Carlo, che ultimamente sta dedicando molto tempo al quartiere ed in particolare a largo Valsabbia, Marco, Francesca ed Emanuele, oggi un altro nuovo miglioramento per il quartiere Conca D'Oro.
Questo esempio, è la dimostrazione che se i cittadini vogliono, possono migliorare il quartiere con segnalazioni ed impegno civico ma soprattutto con attenzione al territorio.

I volontari di Conca D'Oro, da circa 18 mesi, stanno lavorando al miglioramento del quartiere, anche con interventi importanti, come attività culturali, ma soprattutto vogliono far comprendere ai numerosi cittadini e negozianti, che il quartiere è l'estensione della loro casa, e che potrebbe giovare a tutti un quartiere a misura di cittadino, senza poi il fine settimana o durante la settimana spostarsi in altri quartieri.
Vivere il proprio quartiere in maniera piacevoli a moltissimi vantaggi, oltre al tempo, anche quella dell'armonia, senza stressarsi per gli spostamenti.

Tanti cittadini credono che una volta chiusa la porta di casa, tutto il resto non interessa, perché solo la propria casa è il loro mondo, è qui che si sbagliano, perché con esperienza possiamo dire che vivere il proprio quartiere e come una grande e piacevole famiglia.
La casa è la ciliegina, mentre il quartiere è la torta, ma se il quartiere non è vivibile o degradato e come mettere la propria ciliegina (appunto la casa) sugli scarti.

Speriamo con il tempo di far comprendere a moltissime persone il ruolo di cittadinanza attiva, dell'impegno civico, ed oggi una decina di persone sono molte attive, è questo fa ben sperare.

Si ringraziano le istituzioni per la disponibilità e l'interessamento.

Ricordati il quartiere è casa tua.... vivilo e mantienilo decoroso.

Nessun commento:

Posta un commento