martedì 14 novembre 2017

Un fine settimana alla scoperta della natura al parco delle Valli

                                

Si avvicina il tanto atteso fine settimana nel quale sono previsti ben due eventi dedicati alla natura, con attività pratiche e conoscenza, presso il parco delle Valli nel quartiere Conca D'Oro.
I volontari di Conca D'Oro, in collaborazione con esperti,istituzioni ed associazioni hanno organizzato nella giornata di sabato 18 novembre e domenica 19 novembre, due giorni per apprezzare la natura e soprattutto conoscerla.
I ragazzi, bambini, ed adulti, saranno guidati con attività pratiche e gratuite alla salvaguardia e conoscenza della biodiversità. Piantumazione, propagazione del pioppo nero, dimostrazione Tai Chi Chuan, conoscenza delle varie essenze, ed attività ludiche formative per i bambini in questi due giorni.
Per entrambi gli eventi, l'appuntamento è alle ore 15.00 presso il parco delle Valli, entrata via Val D'ala 19.

Saranno presenti le istituzioni, quali appunto CREA e Guardiaparco, che tramite la loro vasta esperienza e professionalità forniranno interessanti indicazioni sul mondo della natura.
Per l'evento di sabato 18 novembre, qui http://concadororoma.blogspot.it/2017/11/educazione-ambientale-e-piantumazione.html il dettaglio, mentre per quello di domenica 19 novembre qui http://concadororoma.blogspot.it/2017/11/passeggiando-nel-pratone-con-i.html il dettaglio.
Gli eventi si svolgeranno anche di pioggia debole.

Nessun commento:

Posta un commento