domenica 21 gennaio 2018

Conca D'Oro piccoli gesti per un mondo migliore



Sabato scorso, al rientro dal corso gratuito di computer che si tiene presso il centro anziani Conca D'Oro, si è deciso al termine della lezione, di portare vestiti e giocattoli ad una casa famiglia presente in zona da noi (via Prati Fiscali).
Era la seconda volta, che organizzavamo tale iniziativa, dove in quella di dicembre 2017, abbiamo avuto una buona partecipazione.
Ma questa, del 13 gennaio è stata qualcosa di speciale, perchè molte persone del III e II Municipio hanno risposto con grande amore e partecipazione a questa iniziativa,
Quasi 80 pacchi, tra vestiti e giocattoli, tantissimi i doni che in molti hanno regalato, e ben 6 automobili, per portare il tutto.
Ancora una volta, il centro anziani è stato il perno di tutto questo, che con il prezioso ed importante supporto delle due nonnine, Rosanna e Valeria, ha permesso la buona riuscita di quello che oggi è sempre più raro vedere, l'aiuto per il prossimo.
Un prezioso momento, che non solo ha confermato quanto sono importanti le persone ed il centro anziani, ma anche quella partecipazione di nuove persone, come quello di Alessia, che ci sta sempre più frequentando e di Pia, che ha tanta voglia di un quartiere migliore e di aiutare il prossimo.
Tanti piccoli gesti, che rendono questo mondo migliore, questo è ciò che si è visto ed è quello che vogliamo.
A volte, sembrano che i tantissimi problemi che ci circondano sono impossibili da risolvere, ma non è così, e quello di sabato scorso è stato la conferma che tutto può cambiare in meglio se lo vogliamo.
Vedere la gioia di Suor Paola e dei ragazzi, ma anche delle persone che sono venuti con noi, è qualcosa di incredibile, che ci da la forza per andare avanti per un mondo migliore.

Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato, e tutte le persone che hanno voluto rendere le persone felici.

Alla prossima iniziativa..... insieme per fare molto.....

Qui di seguito le fotografie di Alessia e Rosanna.









Nessun commento:

Posta un commento