domenica 11 marzo 2018

Conosciamo i nostri amici Alberi il resoconto



Nonostante il brutto tempo, e qualche pioggia, l'evento "Conosciamo i nostri amici Alberi" è andato molto bene, con una buona partecipazione, ben 19 persone hanno avuto il piacere di conoscere alcuni alberi ma soprattutto la storia di alcune essenze.
Iniziativa che si inserisce in quel percorso formativo composto di alcuni appuntamenti, organizzato tra l'associazione Gli Amici di Conca D'Oro - APS ed il Comune di Roma, per far conoscere ed amare l'ambiente.
Nemmeno il brutto tempo è riuscito a fermare i volontari di questa splendida associazione che da anni sta migliorando il quartiere Conca D'Oro e valorizzando il parco, con eventi, iniziative ed interventi di grande qualità.
Per i presenti è stato un grande piacere ascoltare una persona brava, preparata e soprattutto coinvolgente, come il Dott. Vincenzo Lipoli, che ha saputo tenere in questi 90 minuti alto l'interesse ma soprattutto con argomenti e cenni storici di grande qualità.
Molte le domande dei partecipanti a cui il relatore ha saputo fornire interessanti risposte, togliendo ogni dubbio.
Un evento, che è andato molto bene, nonostante il tempo, e che possiamo ritenere un grande successo.
Il prossimo appuntamento per aprile, con altro tema ed altro relatore.

Un ringraziamento speciale alle istituzioni, ed in particolare al Comune di Roma,  per questa opportunità offerta al quartiere ma soprattutto a tutti coloro che sono amanti della natura.

Vi lasciamo con alcune fotografie dell'evento.
















Nessun commento:

Posta un commento